Valuta il tuo rating

Perchè compilare?

Sebbene il presente simulatore sia stato elaborato in conformità al Regolamento attuativo in materia di Rating di Legalità, aggiornato dalla Delibera del 28 luglio 2020 n. 28361 pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 259 del 19.10.2020, non ci si assume alcun forma di responsabilità in relazione alla attendibilità dello stesso nonché alla attribuzione del Rating di Legalità da parte dell’unica Autorità competente (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) al suo rilascio.

Rispondi a queste domande:

Gli amministratori, i direttori generali, i direttori tecnici, i procuratori, il rappresentante legale, i soci persone fisiche titolari di partecipazione di maggioranza o di controllo, sono stati destinatari di misure di prevenzione personale e/o patrimoniale?

1)
Gli amministratori, i direttori generali, i direttori tecnici, i procuratori, il rappresentante legale, i soci persone fisiche titolari di partecipazione di maggioranza o di controllo, sono stati destinatari di misure cautelari personali e/o patrimoniali?

2)
Gli amministratori, i direttori generali, i direttori tecnici, i procuratori, il rappresentante legale, i soci persone fisiche titolari di partecipazione di maggioranza o di controllo, sono stati destinatari di sentenze di condanna ovvero di decreti penali di condanna ovvero di sentenze di patteggiamento per i reati di cui al decreto legislativo n. 231 del 2001?

3)
Gli amministratori, i direttori generali, i direttori tecnici, i procuratori, il rappresentante legale, i soci persone fisiche titolari di partecipazione di maggioranza o di controllo, sono stati destinatari di sentenze di condanna ovvero di decreti penali di condanna ovvero di sentenze di patteggiamento per reati tributari di cui al decreto legislativo n. 74 del 2000?

4)
Gli amministratori, i direttori generali, i direttori tecnici, i procuratori, il rappresentante legale, i soci persone fisiche titolari di partecipazione di maggioranza o di controllo, sono stati destinatari di sentenze di condanna ovvero di decreti penali di condanna ovvero di sentenze di patteggiamento per reati in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al decreto legislativo n. 81 del 2008?

5)
Gli amministratori, i direttori generali, i direttori tecnici, i procuratori, il rappresentante legale, i soci persone fisiche titolari di partecipazione di maggioranza o di controllo, sono stati destinatari di sentenze di condanna ovvero di decreti penali di condanna ovvero di sentenze di patteggiamento per i reati di cui agli articoli 346 bis, 353, 353 bis, 354, 355, 356, 512 bis, 629 e 644 del codice penale?

6)
Gli amministratori, i direttori generali, i direttori tecnici, i procuratori, il rappresentante legale, i soci persone fisiche titolari di partecipazione di maggioranza o di controllo, sono stati destinatari di sentenze di condanna ovvero di decreti penali di condanna ovvero di sentenze di patteggiamento per il reato di Bancarotta fraudolenta?

7)
Gli amministratori, i direttori generali, i direttori tecnici, i procuratori, il rappresentante legale, i soci persone fisiche titolari di partecipazione di maggioranza o di controllo, sono stati destinatari di sentenze di condanna ovvero di decreti penali di condanna ovvero di sentenze di patteggiamento per il reato di Omesso versamento di ritenute previdenziali e assistenziali?

8)
Nei confronti degli amministratori, dei direttori generali, dei direttori tecnici, dei procuratori, del rappresentante legale, dei soci persone fisiche titolari di partecipazione di maggioranza o di controllo, è stata esercitata l’azione penale per delitti aggravati dal metodo mafioso?

9)
La società è controllata o sottoposta ad attività di direzione e coordinamento da parte di altra società?

gli amministratori della società controllante o della società che esercita attività di direzione e coordinamento sono stati destinatari di misure di prevenzione personale e/o patrimoniale?

gli amministratori della società controllante o della società che esercita attività di direzione e coordinamento sono stati destinatari di misure cautelari personali e/o patrimoniali?

gli amministratori della società controllante o della società che esercita attività di direzione e coordinamento sono stati destinatari di sentenza di condanna, decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di patteggiamento per i reati di cui al Decreto Legislativo 231 del 2001?

gli amministratori della società controllante o della società che esercita attività di direzione e coordinamento sono stati destinatari di sentenza di condanna, decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di patteggiamento per i reati tributari di cui al Decreto Legislativo 74 del 2000?

gli amministratori della società controllante o della società che esercita attività di direzione e coordinamento sono stati destinatari di sentenza di condanna, decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di patteggiamento per i reati in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al Decreto Legislativo 81 del 2008?

gli amministratori della società controllante o della società che esercita attività di direzione e coordinamento sono stati destinatari di sentenza di condanna, decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di patteggiamento per i reati di cui agli articoli 346 bis, 353, 353 bis, 354, 355, 356, 512 bis, 629 e 644 del codice penale?

li amministratori della società controllante o della società che esercita attività di direzione e coordinamento sono stati destinatari di sentenza di condanna, decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di patteggiamento per il reato di Bancarotta fraudolenta?

nei confronti degli amministratori della società controllante o della società che esercita attività di direzione e coordinamento è stata esercitata l’azione penale per delitti aggravati dal metodo mafioso?

10)
Nei confronti della Impresa sono state adottate misure cautelari per gli illeciti amministrativi dipendenti dai reati di cui al Decreto Legislativo n. 231 del 2001?

11)
L’Impresa è stata destinataria di sentenza di condanna o di patteggiamento per gli illeciti amministrativi dipendenti dai reati di cui al decreto legislativo n. 231 del 2001?

12)
L’Impresa è stata destinataria di provvedimenti di condanna da parte dell’AGCM o della Commissione europea per illeciti antitrust gravi, divenuti inoppugnabili o confermati con sentenza passata in giudicato nel biennio precedente la richiesta di Rating?

13)
L’Impresa è stata destinataria di provvedimenti di condanna dell’Autorità per pratiche commerciali scorrette, ai sensi dell’art. 21, commi 3 e 4 del Codice del consumo e di provvedimenti di condanna per inottemperanza a quanto disposto dall’Autorità, ai sensi dell’art. 27, comma 12 del Codice del consumo, divenuti inoppugnabili o confermati con sentenza passata in giudicato nel biennio precedente la richiesta di Rating?

14)
L’Impresa è stata destinataria di provvedimenti dell’Autorità competente di accertamento del mancato rispetto all’obbligo di pagamento di imposte e tasse e di accertamento di violazioni in materia di obblighi retributivi, contributivi e assicurativi e di obblighi relativi alle ritenute fiscali concernenti i propri dipendenti e collaboratori, divenuti inoppugnabili o confermati con sentenza passata in giudicato nel biennio precedente la richiesta di Rating?

15)
L’Impresa è stata destinataria di provvedimenti dell’Autorità competente di accertamento del mancato rispetto delle previsioni di legge relative alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, divenuti inoppugnabili o confermati con sentenza passata in giudicato nel biennio precedente la richiesta di Rating?

16)
L’Impresa effettua pagamenti e transazioni finanziarie (di ammontare superiore alla soglia fissata dalla legge in vigore sulla disciplina dell’uso del contante) esclusivamente tramite strumenti di pagamento tracciabili?

17)
L’Impresa è stata destinataria di provvedimenti di revoca di finanziamenti pubblici di cui è o è stata beneficiaria, per i quali non siano stati assolti gli obblighi di restituzione, divenuti inoppugnabili o confermati con sentenza passata in giudicato nel biennio precedente la richiesta di Rating?

18)
L’Impresa è stata destinataria di provvedimenti sanzionatori dell’ANAC in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e contratti pubblici di natura pecuniaria e/o interdittiva?

19)
A carico dell’Impresa sussistono annotazioni nel Casellario informatico delle imprese di cui all’art. 231 c. 10 del decreto Legislativo 18.4.16 n. 50 che implichino preclusioni alla stipula di contratti con la Pubblica amministrazione o alla partecipazione a procedure di gara o di affidamento di contratti pubblici di lavori, servizi o forniture divenuti inoppugnabili o confermati, con sentenza passata in giudicato, nel biennio precedente la richiesta di Rating?

20)
L’impresa è controllata di diritto o di fatto da società o enti esteri, per i quali, in virtù della legislazione dello Stato in cui hanno sede, non è possibile l’identificazione dei soggetti che detengono le quote di proprietà del capitale o comunque il controllo, salvo che la società che ha presentato domanda sia in grado di fornire informazioni sui predetti soggetti?

21)
L’Impresa è stata destinataria di comunicazioni o informazioni antimafia interdittive salvo che ne sia sospesa la relativa efficacia?

22)
L’Impresa è sottoposta a commissariamento?

23)

P.Iva 02980221200 © Tutti i diritti sono riservati Avv. Antonio Materia Powered by We Berry

TI RICHIAMIAMO NOI!

Inserisci il Tuo nome e il Tuo numero di telefono,
ti chiameremo noi il prima possibile!